Telecomando TV

Il telecomando è un dispositivo elettronico che consente di inviare (ma non di ricevere) segnali ad un altro dispositivo situato a distanza. Il telecomando è in genere un oggetto di piccole dimensioni alimentato a batteria, fatto per poter essere tenuto agevolmente in una mano, o comunque trasportato facilmente da un luogo ad un altro senza necessità di spostare il dispositivo telecomandato.

Il telecomando è in grado di generare segnali elettromagnetici che possono essere captati dal dispositivo telecomandato attraverso un apposito ricevitore.

IMG_3120

Materiali e tecniche di lavorazione: Il materiale principale è plastica termoplastica. La scocca consiste in uno stampo ad iniezione di Acrilonitrile-Butadiene-Stirene (ABS), mentre i tasti prendono sempre forma da uno stampo ad iniezione, ma di gomma siliconica. All’interno della scocca vi è alloggiato il cuore del dispositivo ovvero la scheda madre in fibra di vetro.

IMG_3027IMG_3028

Componenti e funzionamento: Il funzionamento di questo oggetto consiste in un interfaccia composta da tasti gommosi che permettano,  per effetto di una pressione esercitata con le dita di attivare dei connettori  presenti sulla scheda madre, al fine di emettere un segnale infrarossi da trasmettere al TV. La struttura consiste in un esoscheletro composto dalla scocca in termoplastica, al quale interno sono alloggiati e fissati: la scheda madre, le batterie ed i tasti.­

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...