LEXAN – PIEGATURA A FREDDO

Immagine

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE

Tutte le lastre trasparenti Lexan sono estruse dalla resina di policarbonato Lexan. La lastra Lexan ® 9030 è di grado standard, senza trattamento superficiale per la protezione UV e la resistenza Mar. Come tutti i gradi di lastre Lexan, essa combina l’elevata resistenza all’urto e alla temperatura con la trasparenza. Può essere facilmente tagliata, segata, forata, fresata e piegata usando normali attrezzature d’officina senza rischio di incrinature o rotture e quindi è particolarmente adatta per realizzare un’ampia gamma di applicazioni interne. La lastra Lexan 9030 può essere facilmente formata a caldo per realizzare parti complesse, conservando le eccellenti caratteristiche necessarie per applicazioni critiche, come attrezzature stradali resistenti agli atti di vandalismo. La lastra Lexan 9030 può essere decorata usando un’ampia gamma di tecniche moderne come la verniciatura e la serigrafia.

DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO

La lastra Lexan 9030 viene fornita conformemente alle seguenti specifiche standard: Spessore lastra in mm Larghezza in mm Lunghezza in mm 0.75-2.00 625-1250 1250-2050 2.00-12.00 1250-2050 2050-6050 Presentazione: entrambi i lati lucidi Colore: standard trasparente codice 112, bianco opale codice 82103 Fornita con mascheratura protettiva su entrambi i lati.

Immagine

CURVATURA A FREDDO

La curvatura a freddo della lastra Lexan 9030 è consentita per forme con un raggio pari a 100 volte lo spessore della lastra o maggiore. Spessore della lastra Raggio minimo consentito

2 mm 200 mm

3 mm 300 mm

4 mm 400 mm

5 mm 500 mm

6 mm 600 mm

8 mm 800 mm

Piegatura lineare a freddo La piegatura lineare a freddo della lastra Lexan 9030 come un metallo è possibile rispettando le seguenti indicazioni: • Usare apparecchi di piegatura idraulici • Lasciare la mascheratura protettiva durante il processo di piegatura • Angolo massimo 45 gradi con spessore della lastra ≥ 8 mm • Angolo massimo 90 gradi con spessore della lastra < 8 mm • Usare una lama di piegatura a spigolo vivo • L’operazione di piegatura dovrebbe essere eseguita rapidamente • Si deve applicare un eccesso di piegatura per ottenere l’angolo richiesto dopo il rilassamento • Bordo della lastra Lexan 9030 liscio e senza intagli per evitare incrinature laterali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...